InterSystems nominata tra le aziende leader per la fornitura di cartelle cliniche elettroniche sul mercato italiano e nel mondo

  • da Tecnomedicina.it 26 maggio 2021 – “È questo uno dei dati emersi dal Global Report 2020 sulle quote del mercato EMR – Electronic Medical Record rilasciato da KLAS, secondo il quale, InterSystems è stato nominato tra i leader nella quota di mercato EMR in Italia e nel mondo. In particolare, in Italia, una regione ha scelto il sistema informativo sanitario unificato InterSystems TrakCare per coprire sei delle sue nove organizzazioni, che comprendono 29 ospedali e 7.000 posti letto“.

“Nonostante il COVID-19, il 2020 ha segnato un anno forte per la domanda di EMR in Italia e negli altri mercati, poiché la pandemia ha rafforzato la necessità di sistemi sanitari clinici integrati – afferma Jon Christensen, direttore di Analisi Mercati Internazionali di KLAS – Mentre il rimborso delle spese è stata a lungo un fattore trainante per questi sistemi, altre dinamiche di mercato stanno aiutando a guidare la crescita dell’EMR, tra cui la necessità di Big Data per alimentare la ricerca e migliorare i risultati clinici o la necessità di piattaforme tecnologiche che servano come base per migliorare i processi di cura e la relazione con i pazienti, sia online attraverso un portale, sia tramite una app oppure un teleconsulto”.

“Le aziende sanitarie nostre clienti continuano il loro viaggio di trasformazione digitale e InterSystems sta lavorando a stretto contatto con loro per consentire un’assistenza coordinata tra reparti ospedalieri e strutture territoriali” spiega Michel Amous, EMEA Regional Managing Director di InterSystems.

Anche in Italia, il ritmo di digitalizzazione è in costante crescita e una più ampia adozione dei sistemi di EMR ne è la naturale conseguenza. “Il mercato italiano sta finalmente ragionando in termini di grandi gare anche sui progetti in ambito sanitario – racconta Cesare Guidorzi, General Manager di InterSystems Italia – e siamo particolarmente fieri di questo risultato a dimostrazione di quanto i nostri software forniscano alle aziende sanitarie nazionali una prestazione di valore, in particolare, per il mercato italiano”.

TrakCare è un Sistema Informativo Ospedaliero conforme alle prescrizioni europee in materia di dispositivi medici. Fornisce un set completo di funzionalità cliniche, amministrative e dipartimentali al servizio dei professionisti sanitari per la gestione di percorsi integrati del paziente attraverso le diverse unità di cura e le varie tipologie di strutture. TrakCare offre la gestione di tutte le funzionalità delle cartelle cliniche elettroniche insieme con strumenti di analisi in tempo reale affinché medici e amministratori siano in grado di prendere decisioni pienamente informate sulla base di dati completi ed aggiornati.